Gonzalo Garcia Torres, chi è il 21enne del Real Madrid autore di una tripletta⚪⚽.

 


Gonzalo Garcia Torres, chi è il 21enne del Real Madrid autore di una tripletta: il nonno torero, è pronipote di un'attrice di Hollywood.

Senza Mbappé il Real Madrid riscopre il suo canterano, il 21enne Gonzalo Garcia Torres
Sigla una tripletta, tra i fischi del Santiago Bernabeu (ormai diventati colonna sonora di questa stagione), e il Real Madrid annienta per 5-1 il Betis Siviglia riportandosi a -4 dal Barcellona. 
Accade nella notte nella quale le Merengues devono fare a meno di Kylian e nei momenti del bisogno di scoprono risorse incredibili. 
Una di queste è l’attaccante, paragonato (e non solo per il nome) a Raul. Si era già messo in mostra al Mondiale per club statunitense: quattro gol in sei gare. 
Colpendo nel match d’esordio contro l’Al Hilal, per poi ripetersi con il Salisburgo, agli ottavi con la Juventus e ai quarti con il Borussia Dortmund. 
Al termine del torneo è tornato nelle retrovie perché al Real Madrid il posto da titolare lo devi conquistare sempre. 
E Gonzalo Garcia dal primo minuto in Liga ha giocato soltanto contro l’Espanyol il 20 settembre. 
Poi tanti ingressi in campo nel finale fino alla maglia da titolare con il Betis Siviglia e la tripletta decisiva, i suoi primi sigilli in questa stagione. 

E di lui ora ne parlano tutti.

Il nonno torero e la parentela con l'attrice di Hollywood

Ha la lotta nel sangue Gonzalo Garcia. 

Suo nonno, Manuel Torres Cansino, era un torero. Con tanto di carriera terminata anzitempo per una grave incornata. 

La cugina del nonno era Margarita Carmen Cansino, per tutti Rita Hayworth, l’attrice di Hollywood

Nata a Brooklyn (ma suo padre, un ballerino, era originario di Castilleja de la Cuesta, un paesino vicino Siviglia), tra i tanti capolavori, è stata la protagonista di film come «La Signora di Shanghai» e «Salomé». 

Insomma, anche l’arte nel sangue di Gonzalo Garcia. 

Così come lo sport. 

Quattro zii (i quattro fratelli della madre) giocavano a rugby.

E da piccolo l’attaccante del Real Madrid è stato attratto dalla palla ovale, per poi avvicinarsi al calcio e arrivare fino al debutto in prima squadra, con tanto di gol, al Real Madrid, il club più blasonato del mondo.


È arrivato ai Blancos a 10 anni quando ancora giocava come esterno sinistro. Sbarcato nell’Under 19 è cambiata la sua carriera. 

Fu piazzato come centravanti e non ha più smesso di segnare. 

Nelle giovanili lo ha allenato proprio Raul: «È pronto per la prima squadra, bisogna solo dargli l’opportunità», la consacrazione dell’ex capitano delle Merengues. 

Non ha sbagliato previsioni. Il debutto tra i grandi di Gonzalo Garcia è arrivato nel novembre 2023 contro il Cadice e da quel momento ha cercato di fare quello che ha sempre fatto nella cantera: segnare. 

Fino alla tripletta al Betis Siviglia. 

Un bravo calciatore e un bravo studente con la sua doppia laurea in Business Administration e Business Analytics con specializzazione in Big Data. 

Perché per Gonzalo oltre al calcio c’è altro.





Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti su Sport 360° Italia

Calcio Mercato: Il Taty Castellanos è un nuovo giocatore del West Ham 🇬🇧💰⚽