🏀 NBA NIGHT RECAP - 20 GENNAIO 2026 🏀


🔵🔴 Philadelphia 76ers 110 - 116 Phoenix Suns 🟠🟣 Gara vinta dai Suns grazie alla freddezza dei suoi leader. Devin Booker è stato il faro dell'attacco con una prova solida (24 punti), ma la differenza l'ha fatta la gestione dei possessi nel finale. Per i Sixers, non basta un Tyrese Maxey arrembante, che ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle in assenza di pieno supporto dai compagni nel crunch time.

🔴⚫ Chicago Bulls 138 - 110 LA Clippers ⚪🔵 Un massacro sportivo. I Bulls hanno giocato una partita perfetta al tiro. Prestazione monstre di tutto il collettivo, con i Clippers che sono apparsi totalmente fuori ritmo dopo l'addio di alcune pedine chiave. Chicago ha dominato a rimbalzo e nelle transizioni, chiudendo la pratica già a metà terzo quarto.

🔴⚪ Houston Rockets 111 - 106 San Antonio Spurs ⚫⚪ Derby texano deciso dalla difesa. I Rockets hanno trovato in Alperen Sengun il dominatore dell'area, capace di vincere il duello sotto canestro. Per gli Spurs, Victor Wembanyama ha messo a referto numeri importanti (33 punti), ma è mancato il supporto degli esterni nei momenti chiave della rimonta.

🟣🟡 Utah Jazz 127 - 122 Minnesota Timberwolves 🔵🟢 Utah vince una battaglia di nervi. Lauri Markkanen è stato glaciale dalla lunetta e dal perimetro. I Timberwolves hanno pagato le troppe palle perse, nonostante una serata ispirata dei loro lunghi. I Jazz confermano di essere una squadra ostica in casa, capace di alzare il ritmo quando serve.

🔵🟡 Golden State Warriors 127 - 145 Toronto Raptors 🔴⚫ La prestazione della notte! Immanuel Quickley distrugge i Warriors con una serata storica: 40 punti (11/13 al tiro, 7/8 da tre) e 10 assist. Toronto firma il record stagionale di punti, approfittando di una Golden State sotto shock per l'infortunio stagionale di Jimmy Butler. Per i Warriors, Stephen Curry (16 pt) è apparso troppo solo contro l'uragano canadese.

🔵🟡 Denver Nuggets 107 - 115 Los Angeles Lakers 🟣🟡 Colpaccio dei Lakers a Denver. In una squadra che ora schiera Luka Doncic (leader per punti in NBA), la differenza l'ha fatta la coesione. LeBron James ha gestito il ritmo da veterano, mentre i Nuggets hanno sofferto la serata.

🟣⚪ Sacramento Kings 117 - 130 Miami Heat 🔴⚫                                            Grande vittoria di Miami trascinata da un super Bam Adebayo (25 punti).                      Ma la notizia è l'impatto di Simone Fontecchio: l'azzurro è stato fondamentale uscendo dalla panchina, chiudendo con 15 punti e ben 5 triple a segno su 9 tentativi, oltre a 7 rimbalzi. Simone sta diventando un fattore cruciale nelle rotazioni di coach Spoelstra per la sua capacità di punire sugli scarichi. Per i Kings, serata difficile per DeRozan e compagni, limitati dalla difesa "zona" degli Heat.

Commenti

Post popolari in questo blog

Benvenuti su Sport 360° Italia

Calcio Mercato: Il Taty Castellanos è un nuovo giocatore del West Ham 🇬🇧💰⚽